Il lavoro più dolce del mondo: Milka e Oreo cercano un assaggiatore
Lʼannuncio aperto per questa particolare posizione lavorativa è stato pubblicato anche su LinkedIn ed è subito diventato popolare. Potrebbe guadagnare di diritto il titolo di “lavoro più dolce del mondo”: Mondelez International, la multinazionale americana leader nel settore alimentare, a cui fanno capo, tra le altre, Milka e Oreo, sta cercando un assaggiatore di cioccolato, ovvero una persona che abbia voglia di testare i prodotti e che sappia poi dare un feedback sugli stessi. Il candidato ideale dovrà avere padronanza delle lingue e sapere lavorare in team, ma non solo:
ovviamente dovrà essere un grande appassionato di cioccolato, in tutte le sue declinazioni, e avere ottime papille gustative, perché quello che gli verrà richiesto sarà appunto riconoscere diversi sapori e poi dare un feedback onesto sui prodotti prima che vengano messi in commercio. Dovrà confrontarsi con una squadra di relatori, con la quale condividerà opinioni e collaborerà per un obiettivo comune: far raggiungere a tavolette di cioccolato, bevande al cacao e altri dolciumi l’apice del gusto.
Si tratta, inoltre, di una posizione lavorativa “entry level”, quindi gli anni di esperienza per la degustazione del cioccolato potrebbero non essere necessari. Il lavoro sarà part-time e si svolgerà dal martedì al giovedì, per circa sette ore e mezza, presso la Mondelez / RSSL (Reading Scientific Services Limited) nell’edificio situato nel Whiteknights campus a Reading, in Gran Bretagna. Ancora non si hanno notizie certe sull’ammontare della retribuzione, che verrà comunicato direttamente ai candidati che si presenteranno al colloquio. Ciò che è certo è che il cioccolato, per i veri intenditori che saranno selezionati, rappresenterà da solo un’ottima ricompensa agli sforzi.